CONDIZIONI DI VENDITA

ETES (Electronic Ticket Emission System) è un sistema di biglietteria automatizzata che consente l’emissione di titoli di accesso con sigillo fiscale per eventi musicali, sportivi, teatrali e di intrattenimento in genere. La società che eroga il servizio di biglietteria è la Come On Web S.r.l., con sede a Napoli, Centro Direzionale, Is. E/7.

Gentile Cliente,

la nostra azienda è sempre molto attenta alle singole esigenze dei Clienti, al fine di poter offrire un Servizio di qualità elevata che possa ottenere la loro massima soddisfazione. Il nostro motto, "Viziamo chi ci sceglie", racchiude il significato della nostra politica: rapportarci ai nostri Clienti avendone "cura", pur utilizzando le più avanzate tecnologie di automatizzazione dei processi (vendita on-line, pagamento elettronico, notifiche automatiche, ecc, ...) per la vendita di beni standardizzati. I nostri punti di forza sono, infatti, la cortesia e la gentilezza delle persone con cui il Cliente si interfaccia, la loro disponibilità e volontà di risolvere gli eventuali problemi. Continuamente siamo impegnati nel rendere quanto più trasparenti possibili il nostro modo di lavorare, le nostre azioni e i costi che applichiamo per l'erogazione del servizio di vendita dei biglietti, evitando tutti i comportamenti che a nostro avviso potrebbero irritare i nostri Clienti.
In virtù dei principi di etica aziendale e di totale trasparenza cui tendiamo continuamente, desideriamo quindi informarti sulle procedure da noi adottate per la vendita on-line e ti preghiamo pertanto di leggere attentamente il seguente Regolamento, prima di procedere all’acquisto on-line di prodotti ETES.
Gli indirizzi www.etes.it, www.comeonweb.it e www.citypoint.it, e unicamente questi, sono gestiti tutti dalla Come On Web S.r.l. e presentano il medesimo contenuto.

REGOLAMENTO DEL SERVIZIO aggiornato al 27/07/2015
1. INTRODUZIONE E PREMESSA
2. OGGETTO DEL SERVIZIO
3. ACQUISTARE ON-LINE
    3.1. COME ACQUISTARE ON-LINE
    3.2. MODALITÀ DI PAGAMENTO
    3.3.MODALITA' DI RITIRO/CONSEGNA BIGLIETTI
    3.4.COSTI DEL SERVIZIO
4. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
    4.1. FINALITA' DEL TRATTAMENTO
    4.2. MODALITA' DEL TRATTAMENTO
    4.3. LIBERTA' DI RILASCIARE IL CONSENSO E CONSEGUENZE DI UN RIFIUTO
    4.4. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
    4.5. DIRITTI DELL'INTERESSATO
5. ANNULLAMENTO DELL'ACQUISTO E DIRITTO DI RECESSO
6. REQUISITI SOFTWARE
7. LEGGI APPLICATE e FORO COMPETENTE
INTRODUZIONE E PREMESSA

Le condizioni generali di seguito riportate regolano i rapporti tra COME ON WEB S.r.l., licenziataria del sistema software ETES attraverso cui offre i propri servizi, e gli Utenti che si avvalgono di tali servizi (di seguito “Utente”).
L'Utente è tenuto a rispettare tutte le condizioni generali contenute nel presente regolamento.

OGGETTO DEL SERVIZIO

Come On Web s.r.l., attraverso il sito internet “ETES” (raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi Internet: www.etes.it, www.comeonweb.it, www.citypoint.it) offre il Servizio di vendita on-line (di seguito “Servizio”) agli Organizzatori di Eventi musicali, sportivi, teatrali, culturali e di intrattenimento in genere (di seguito “Eventi”) ed il relativo acquisto on-line da parte dell’Utente dei titoli di accesso (di seguito “Biglietti”).
Il Servizio offerto consente all’Utente la possibilità di scelta dei posti da acquistare, soltanto per le tipologie di Evento che lo consentono e dietro decisione da parte dell'Organizzatore.
L'aggiornamento degli Eventi e la disponibilità dei posti on-line sono comunicati dagli Organizzatori.
Come On Web s.r.l. non è responsabile dell'Organizzazione dei singoli Eventi che, pertanto, possono subire variazioni indipendentemente dalla sua volontà.
Come On Web s.r.l. non è responsabile per gli eventuali disagi o inconvenienti creati all'Utente per fatti dovuti all'Organizzatore.

ACQUISTARE ON-LINE
COME ACQUISTARE ON-LINE

Acquistare on-line è molto semplice, è sufficiente scegliere l’evento (nella Home Page o nelle pagine specifiche) di cui si desidera acquistare i biglietti, cliccare sul link “Biglietti on-line” e seguire i pochi step, come descritto di seguito.
[STEP 1]: SELEZIONE BIGLIETTI e MODALITA' RITIRO/SPEDIZIONE
Successivamente comparirà una schermata con i dettagli dell’evento: scegliere la data e il luogo e selezionare il settore e il numero di biglietti che si desidera acquistare (massimo 6 per ogni transazione). Scegliere inoltre la modalità di Ritiro/Spedizione dei Biglietti.
Nella stessa pagina comparirà l'importo corrispondente al prezzo facciale dei biglietti, comprensivo dei diritti di prevendita e di IVA, così come stabilito e comunicato dall'Organizzatore.
Sull'importo dei Biglietti e della Spedizione, sarà successivamente calcolata la commissione per il pagamento con Carta di Credito, a carico dell'Utente. In ogni caso ed in qualsiasi momento, fino alla fase finale del collegamento con la Banca per il pagamento, sarà possibile annullare l'operazione. Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa.
[STEP 2]: REGISTRAZIONE
Se si è già inscritti ad ETES, è sufficiente inserire la propria Login e Password, altrimenti è necessario registrarsi.
La registrazione è facile e veloce, è sufficiente inserire i pochi dati richiesti nella maschera di registrazione. In ogni caso, per continuare nella fase di acquisto, è necessario fornire l'autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 30 giungo 2003 n. 196 e l'accettazione del presente Regolamento. Una mancata accettazione comporterà l'impossibilità da parte di Come On Web S.r.l. di proseguire nell'acquisto.
NOTA BENE: la Login e la Password consentono l’identificazione dell’Utente. Devono essere di almeno 5 caratteri alfanumerici in maiuscolo o in minuscolo (l’inserimento successivo deve essere riproposto in egual modo). Nel caso in cui la Login scelta sia già stata utilizzata, apparirà un messaggio che inviterà a sceglierne un'altra.
[STEP 3]: RIEPILOGO GENERALE
Dopo aver compilato la scheda con i dati, apparirà un Riepilogo generale, con i dettagli sui biglietti selezionati e il Totale complessivo da pagare (IVA inclusa). In questa schermata, è possibile specificare un indirizzo di consegna (se diverso da quello di residenza). Dopo aver verificato tutti i dati, si procede con l'ultima fase del pagamento in modalità protetta, cliccando sul pulsante "ACQUISTA". A questo punto la connessione al sito ETES viene reindirizzata automaticamente a quello della Banca.
[STEP 4]:PAGAMENTO (CONNESSIONE CON LA BANCA)

Come descritto allo Step 3, dopo aver confermato i dati del Riepilogo Generale, la connessione viene automaticamente reindirizzata dal sito ETES a quello della Banca Monte dei Paschi di Siena, che riceve da Come On Web S.r.l. un Id. di Transazione a fronte di un importo da pagare. Questa procedura è adottata da Come On Web per garantire all'Utente la massima sicurezza nella fase di pagamento. In questa modalità, infatti, la comunicazione dei codici e degli estremi della Carta di Credito avviene direttamente ed esclusivamente tra Utente e Banca, attraverso protocolli di sicurezza avanzati. Di conseguenza, nè Come On Web S.r.l., nè l'Organizzatore, ne altri soggetti, saranno a conoscenza dei suddetti codici. In questa fase è necessario inserire i dati richiesti dalla Banca e cliccare sul pulsante “Invio” per concludere la transazione.
A transazione ultimata la Banca invia automaticamente a Come On Web S.r.l. la notifica di buon esito del pagamento relativo all'Id di Transazione ricevuto da Come On Web. L'Utente, infine, riceverà automaticamente da Come On Web una e-mail di conferma dell'acquisto.
ATTENZIONE
: se nei dati anagrafici precedentemente inseriti l'Utente ha indicato un indirizzo e-mail errato o non valido, non riceverà l’e-mail automatica di conferma, anche se l’acquisto è stato concluso con esito positivo. In tal caso è necessario che l'Utente invii una e-mail di segnalazione dell'errore all'indirizzo servizioclienti@etes.it e provveda a correggere tempestivamente la propria scheda anagrafica, collegandosi al sito www.etes.it.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

L’unica modalità di pagamento ammessa è con Carta di Credito: AMERICAN EXPRESS, MASTERCARD, VISA e DINERS.
NOTE SULLA SICUREZZA: Come anticipato al paragrafo precedente, le transazioni con carta di credito del nostro Servizio sono assolutamente sicure poiché né gli Organizzatori, né Come On Web, nè altri soggetti, sono a conoscenza dei codici delle Carte di Credito degli Utenti. La transazione, infatti, avviene direttamente tra l’Utente e la Monte dei Paschi di Siena. Il codice di carta di credito viene utilizzato solamente per l’operazione di pagamento a fronte di un importo e un numero di transazione; se il pagamento va a buon fine, Come On Web S.r.l. riceve da MPS un messaggio di notifica di pagamento avvenuto con successo.

MODALITA' DI RITIRO/CONSEGNA BIGLIETTI

L'Utente può scegliere tra le seguenti modalità: A)RITIRO PRESSO IL LUOGO DELL'EVENTO (solo se autorizzato dall'Organizzatore e a discrezione di Come On Web S.r.l.). In questo caso l'Utente riceverà, tramite e-mail, il Riepilogo dell’Acquisto effettuato. Per ritirare i biglietti bisogna presentarsi al Botteghino dell’evento con una copia del Riepilogo dell'Acquisto ed un documento di riconoscimento.
Per motivi di sicurezza e affidabilità del servizio, se chi si presenta al Botteghino per il ritiro dei biglietti non è l'Utente intestatario del Riepilogo, deve esibire anche una fotocopia del documento di riconoscimento dell'Utente.
B) RITIRO PRESSO GLI UFFICI DELLA COME ON WEB
. In questo caso l'Utente riceverà, tramite e-mail, il Riepilogo dell’Acquisto effettuato. Per ritirare i biglietti bisogna presentarsi presso gli Uffici della Come On Web S.r.l., all'indirizzo Centro Direzionale , Isola E/7 - 9° piano, NAPOLI, con una copia del Riepilogo dell'Acquisto ed un documento di riconoscimento.
Per motivi di sicurezza e affidabilità del servizio, se chi si presenta presso gli uffici della Come On Web per il ritiro dei biglietti non è l'Utente intestatario del Riepilogo, deve esibire anche una fotocopia del documento di riconoscimento dell'Utente.
C) CONSEGNA PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO. In questo caso la consegna viene effettuata entro pochi giorni al domicilio indicato dall'Utente (in fase di acquisto) tramite Corriere Espresso.
Per la consegna a domicilio, i costi variano in base al luogo di destinazione, e precisamente:

DESTINAZIONE
COSTO SPEDIZIONE (IVA inclusa)
ISOLE MAGGIORI
15 Euro
RESTO D'ITALIA
9,99 Euro


E' molto importante che l'Utente si accerti di aver fornito, in fase di registrazione e acquisto, un indirizzo ed un numero di telefono corretti (in caso contrario, è necessario inviare subito una e-mail a servizioclienti@etes.it e a correggere i dati sulla propia scheda anagrafica), per evitare che ci siano problemi nella consegna a domicilio dei Biglietti. Si raccomanda, inoltre, di essere reperibili per la consegna da parte del Corriere. Come On Web S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile della mancata consegna dei biglietti a causa della non reperibilità dell'Utente o per dati di consegna non corretti. L’Utente, in questo caso, sarà comunque tenuto al pagamento dell’importo totale più eventuali spese di rimborso derivanti dalla mancata consegna (a titolo esemplificativo: i costi di giacenza dei Biglietti presso i depositi del Corriere). ATTENZIONE: i biglietti saranno disponibili esclusivamente presso il Luogo che è stato scelto dall'Utente in fase di acquisto.

COSTI DEL SERVIZIO

Il costo totale del Servizio è determinato dalle seguenti componenti: A) Prezzo dei Biglietti : il prezzo dei Biglietti, comprensivo dei diritti di prevendita e di IVA, è quello comunicato dall'Organizzatore. Come On Web S.r.l. non applica alcuna maggiorazione su tale prezzo.
B) Costi di Consegna: i costi di consegna variano a seconda della destinazione scelta dall'Utente (15 Euro per le isole maggiori ; 9,99 Euro per il resto d'Italia ).
C) Commissioni per il pagamento: corrispondono a quelle che Come On Web S.r.l. è tenuta a pagare ai circuiti di Carta di Credito abilitati, per ogni transazione effettuata con carta di credito, sul totale dell'importo oggetto di transazione elettronica. Tali commissioni vengono, quindi, calcolate nella pagina del Riepilogo, subito prima della connessione alla Banca.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Informativa ai sensi del D.Lgs 196/03 sulla tutela dei dati personali. I dati personali dell'Utente saranno utilizzati da parte di Come On Web S.r.l. nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati:

  • dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati;

  • dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni;

  • dalla direttiva 97/07/CE e dal D. Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza;

  • dalla direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico;

  • dal decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali;

  • dal decreto legislativo 70/2003 in tema di commercio elettronico.

  • Decreto 6 giugno 2005 - Modifiche ed integrazioni al decreto ministeriale 18 marzo 1996, recante norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi;

  • D. Lgs. 21 del 21 febbraio 2014 in tema di commercio elettronico.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO

Di seguito, sono riepilogate tutte le operazioni svolte dalla Come On Web S.r.l. che implicano raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati personali dell'Utente, e i relativi scopi:
(a) raccolta e conservazione dei dati personali per la fornitura del Servizio ETES;
(b) raccolta, conservazione ed elaborazione dei dati personali per scopi amministrativo-contabili, compresa l'eventuale trasmissione per posta elettronica di fatture commerciali, questionari sulla soddisfazione dell'Utente rispetto al servizio erogato e comunicazione dei dati a terzi eventualmente coinvolti nelle procedure di espletamento dei Servizi connessi(a titolo esemplificativo ma non esaustivo, la trasmissione dei dati dell'Utente al Corriere per la consegna a domicilio dei Biglietti).
(c) raccolta e trasmissione dei dati personali al CEN per l’acquisto di titoli calcistici (decreto Pisanu).

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

LIBERTA' DI RILASCIARE IL CONSENSO E CONSEGUENZE DI UN RIFIUTO

Il conferimento dei dati dell'Utente è facoltativo. Tuttavia, in caso di rifiuto del consenso per gli scopi elencati al paragrafo “Finalità del trattamento”, Come On Web S.r.l. si troverà nell'impossibilità di erogare il Servizio.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Come on Web S.r.l., con sede in Napoli al Centro Direzionale, Isola E/7.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

Art. 7 D.Lgs 196/03 (Diritti dell'interessato)
I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 D.Lgs 196/03 e sopra riassunti l'Utente dovrà rivolgere richiesta scritta indirizzata a:
Come on Web S.r.l. - Att.ne Responsabile trattamento dei dati - Centro Direzionale, isola E7 - 80143 Napoli.

ANNULLAMENTO DELL'ACQUISTO E DIRITTO DI RECESSO

La normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza, e precisamente la direttiva CEE 97/7/CE, attuata dal D. Lgs. n. 185 del 22-05-1999, così come modificato dal D. Lgs n. 21 del 21-02-2014, stabilisce che per questo tipo di acquisto NON è possibile annullarne la transazione, nemmeno per un cambio, e NON è previsto l’esercizio del DIRITTO DI RECESSO. In particolare, avendo il Contratto ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi relativi al tempo libero per i quali il fornitore si impegna a fornire questi ultimi ad una data o in un periodo di esecuzione specifici, non si applica il diritto di recesso previsto dall’art. 52 del Codice del Consumo. Al contrario, Il diritto di recesso si applica alla compravendita a distanza di beni diversi dai Titoli di Ingresso, salvo che tali beni rientrino nelle categorie per le quali lo stesso diritto di recesso è espressamente escluso dall’art. 59 del Codice del Consumo. In tal caso, il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data in cui il Consumatore ha acquisito il possesso fisico del bene acquistato, mediante l’invio di una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto contattando il Servizio Clienti. Pertanto, dopo aver acquistato il Biglietto, l’Utente non puo’ annullare l’acquisto o recedere dallo stesso. Nel caso di Evento annullato o rinviato da parte degli Organizzatori, Come On Web S.r.l. si impegna a rimborsare il prezzo facciale del Biglietto. Non saranno in nessun caso rimborsate le commissioni per il pagamento con carta di credito e gli eventuali costi di consegna. Se l’Evento subisce modifiche di orario o data, o viene annullato dall’Organizzatore, è previsto un messaggio informativo on line sempre che l’Organizzatore comunichi le variazioni in tempo utile. Si inibisce, ai sensi ex artt.1173 ss c.c., chiunque fruisca di questo Servizio dal ripudiare il pagamento on-line una volta che è stato effettuato. In caso contrario la Come On Web s.r.l. sarà costretta, ai sensi ex artt.1218 ss c.c., ad agire per vie legali con relativo aggravio di spese a carico dell’Utente.

REQUISITI SOFTWARE

I requisiti minimi per un corretto funzionamento del Servizio sono: Internet Explorer versione 5.0 e successive.
Per una visualizzazione ottimale si raccomanda una risoluzione video 1024 x 768.

LEGGI APPLICATE e FORO COMPETENTE

Come On Web S.r.l. non assume alcuna responsabilità per i danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, sofferti in relazione ai servizi da essa erogati. Come On Web S.r.l. si riserva inoltre il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o Servizio per ragioni tecnico-organizzative e di modificare il presente Regolamento senza preavviso e senza preventiva comunicazione all’Utente.
Per qualsiasi controversia concernente gli acquisti on-line effettuati attraverso il Sito Internet “ETES”, il foro competente in via esclusiva è Napoli.